Istruzioni sull’esercizio del diritto di recesso
Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, informando Pipe Brebbia S.r.l. di tale decisione mediante comunicazione espressa ed inoltro del medesimo modulo tramite email con ricevuta di ritorno all’indirizzo info@brebbiapipe.it o a mezzo lettera raccomandata A.R. in Brebbia (Varese), 21020, Via Piave n.21 entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. A tal fine il Cliente consumatore può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato ma non è obbligatorio. Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Effetti dell’esercizio del diritto di recesso
Se il cliente consumatore recede dal contratto di acquisto ha diritto ad essere rimborsato di tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Pipe Brebbia S.r.l. senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Pipe Brebbia S.r.l. è stata resa edotta dell’esercizio del diritto di recesso.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente consumatore per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il Cliente può utilizzare questo modulo per indicare come modalità di rimborso preferita l’emissione del coupon spendibile sul sito.
Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
Il cliente consumatore è tenuto a rispedire i beni a Pipe Brebbia S.r.l. in Brebbia (Varese), Italia, Via Piave n. 21, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto.